UN CAPODANNO DA INCORNICIARE

Una edizione speciale ed esclusiva di Festival Show per Capodanno è quella che si è svolta il 31 Dicembre scorso a Jesolo (Ve) in Piazza Mazzini, una extradate del tour che ha avuto un grande successo di pubblico e una notevole risonanza mediatica che l’ha confermato come il Capodanno più importante del Triveneto.
“IL FESTIVAL SHOW A JESOLO INCANTA DIECIMILA PERSONE”, questo il titolo uscito a tutta pagina il 2 gennaio su “LA NUOVA DI VENEZIA E MESTRE” il cui articolo parla di….”Nonostante il grande freddo la piazza si è riempita di giovani e famiglie. Un capodanno da incorniciare per il Festival Show e il Comune di Jesolo”. Mentre sul “GAZZETTINO” il titolo è stato: “JESOLO: SUCCESSO DEL CAPODANNO, MUSICA IN PIAZZA PER DIECIMILA”. L’ articolo fra l’altro dice…”tantissime famiglie e coppie, ma soprattutto tanta gente come non accadeva da tempo. Tutto si è svolto nei migliori dei modi…il Sindaco si è rivolto direttamente alla folla per chiedere la conferma per il Festival Show per il prossimo Capodanno ricevendo come risposta un inequivocabile boato”.
Lo spettacolo con il noto cast d’eccezione ha radunato ancora una volta tra il palco e le strade collegate alla piazza il grande pubblico. Dalla carismatica Dolcenera che ha intonato i suoi cavalli di battaglia e l’ultima hit “Accendi lo spirito”, ai talent show come XFactor con I Moderni, Aba che ha intonato alla mezzanotte “Oh Happy Day” al nuovo arrivato Leiner. Un idolo delle ragazze che già dal pomeriggio lo acclamavano, Alessandro Casillo. Reduce dai suoi record “Limpido” e “Dove resto solo io” portati in tutto il mondo da Laura Pausini, Virginio Simonelli, autore e vincitore di “Amici” ha incantato la folla con il pianoforte. Fans in agitazione per i Sonohra, duo di fratelli veronesi, che hanno portato una versione unplugged de “L’Amore” che li ha fatti trionfare tra i giovani di Sanremo nel 2008.
Tanti giovani da tutto il Triveneto e dall’Emilia Romagna. Con loro anche molte famiglie che sono affezionate a questo spettacolo ormai consolidato con un format, in un mix di musica e bellezza, che ha saputo dimostrarsi vincente anche la notte di S.Silvestro.