Festival Show
Tour 2000
Le date
17 giugno
Verona – Teatro tenda “Estravagario”
30 giugno
Sacile (PN) – Piazza del Popolo
13 luglio
San Giorgio delle Pertiche (PD) – P.za della Torre
10 agosto
Jesolo (VE) – Piazza Torino
30 agosto
Zero Branco (TV) – Area Fiera
2 settembre
Valdobbiadere (TV) – Parco Villa dei Cedri
8 settembre
Cologna Veneta (VR) – Piazza Duomo
14 settembre
Palmanova (UD) – Piazza Grande
16 settembre
Arzignano (VI) – Piazza Libertà
21 settembre
Padova – Prato della Valle / 30 ore per la vita
24 settembre
Vicenza / Finalissima – Piazza dei Signori
Special date
Edizione per Telethon
Dall’archivio…
“Tutto è nato da un’idea vincente e… da una telefonata che Roberto Zanella, noto leader radiofonico Triveneto, mi fece a dicembre ’99 con la quale lanciò una sfida: “l’anno prossimo voglio portare le radio in piazza con uno spettacolo, offrendo due ore di divertimento alla nostra gente”.
Partì così quest’avventura, con tutto il lavoro di preparazione, i contatti, le riunioni e anche… la perplessità di impostare una manifestazione radiofonica itinerante che nel Triveneto non aveva precedenti.
Ma c’era la volontà e la tenacia tipiche di chi sa di poter riuscire in un’impresa, in quanto ne ha colto il valore. Ecco prendere forma, di settimana in settimana, nella nuova sede della radio di Castelfranco Veneto, il cast, il palco, la grafica e le piazze dove portare il “Primo Festival Show” di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella.
Il giro è partito da Verona, il 17 giugno, con tutto il necessario pronto, attraverso una formula di spettacolo che comprendeva vari ingredienti: balletti, cabaret, musica, ospiti.
Il mix si è rivelato vincente dalle prime battute: il pubblico numeroso e generoso di apprezzamenti, gli artisti coinvolti entusiasti… “.