NUOVI TALENTI: FRANCESCA MICCOLI VINCE FESTIVAL SHOW

Festival show ha trovato la sua regina.

Si chiama Francesca Miccoli, ha ventitré anni e arriva da Torchiarolo, in provincia di Brindisi.
La cantante salentina, Titta è il nome con cui la conoscono, vince il casting dedicato ai giovani talenti con la canzone “Carillon dei compromessi”, scritto da Francesco Mancarella, che ha incantato il pubblico dell’Arena di Verona dove si è svolta la finalissima del tour di Radio Birikina e Radio Bellla&Monella.

Francesca Miccoli ha iniziato il suo percorso a Festival Show a febbraio dove é stata ascoltata insieme a tanti altri giovani, più di seicento, in quindici audizioni in tutta Italia che hanno visti impegnati i coach Grazia di Michele (insegnante di amici), Platinette e altri esperti di musica e talenti. Ha poi superato brillantemente la finale, a Montagnana (PD) dove insieme a lei altri undici talenti hanno trovato posto al tour che ha dato i natali artistici i Sonohra, i Modá e molti altri.
Francesca Titta Miccoli si é aggiudicata la finalissima grazie al gradimento del pubblico durante la puntata di Mestre ed è entrata così nel cast veronese insieme alla sua collega Jessica Prevato di Venezia che ha ottenuto il secondo premio con la canzone “Salvami tu” e Luca Bretta (terzo classificato) di Trento che ha portato al pubblico un suo pezzo intitolato “Sei bellissima”, risultato il brano più televotato.
Durante l’appuntamento presentato da Monica Morgan e da Franco Ghirardello sul Palco dell’Arena di Verona, Francesca ha ricevuto la sua Chiave di Sol, premio di Festival Show portafortuna consegnato da Red Canzian dei Pooh.

img_0362
img_0351

La vincitrice di Festival Show Talent 2014: Francesca Miccoli

prevato

Seconda classificata Festival Show Talent 2014: Jessica Prevato

bretta2

Terzo classificato Festival Show Talent 2014: Luca Bretta