Ottima performance quella dei Metrò. La band, composta da Antonio Sorrentino, Luigi Tarquini, Federico Fontana e Marco Fiorenza, ad Amici Casting si è esibita di fronte alla giuria di professori composta da Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Rudy Zerbi.
I Metrò hanno lasciato il segno, cantando e suonando il loro brano dedicato alle donne vittime di femminicidio. Il loro singolo dal titolo ‘130 volti’, vincitore alla sedicesima edizione di Festival Show, racconta delle 130 donne che nel 2013 sono state vittima della follia cieca del Femminicidio. La canzone nasce da un’idea di positività legata alla denuncia di qualsivoglia tipo di discriminazione, proprio perché laddove c’è violenza, non può esserci assolutamente amore.
Il verdetto finale dopo l’esibizione è stato dato da Grazia di Michele: «In questa prova, riguardante l’interpretazione del brano maggiormente rappresentativo del concorrente, ci avete convinto; quindi, per voi, Amici Casting, continua»
I Metrò si sono esibiti quest’anno a Casa Sanremo, poi a Riccione si sono aggiudicati la prima edizione del Deejay on stage (contest musicale ideato da Radio Deejay) sia nella sezione ‘band’ che in quella ‘cantanti’. È stata fra i sette finalisti delle Nuove Proposte del Premio Lunezia aggiudicandosi il terzo posto.
Il brano presentato ad ‘Amici Casting’ è stato il vincitore del Festival Show 2015. La band aquilana ha alzato il premio al cielo davanti alle 16.000 persone che, lo scorso 9 settembre, hanno riempito l’Arena di Verona per la finalissima del tour itinerante di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella.
http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/allievi-2015-2016/metro.shtml