FESTIVAL SHOW CASTING: FRANCESCO SARCINA SUPEROSPITE

Domenica 23 Marzo si terrà un nouvo appuntamento di festival Show Casting, le audizioni spettacolo del tour di Radio Birikina e Radio Bellla&Monella si sposteranno in territorio lombardo alla scoperta dei talenti che calcheranno il palcoscenico del tour più importante dell’estate italiana.

In giuria la presidente Luisa Corna sarà ancora una volta “padrona di casa” delle audizioni e con lei da XFactor e reduce dal suo ruolo di giudice a “Io Canto” ritorna Antonella Lo Coco che canterà anche il suo nuovo singolo “Sintassi Impazzita”.

Novità assoluta di queste audizioni è che il cast si arricchirà di uno dei protagonisti dell’ultimo Sanremo: Francesco Sarcina.

L’ex frontman della band Le Vibrazioni presenterà proprio a Festival Show Casting, che si terrà nella galleria del centro commerciale, il suo nuovo album “Io”. L’artista incontrerà i fan per scattare foto ed autografare le copie originali del suo CD. Si intitola “Io” ed è il primo album solista di Francesco Sàrcina. Un titolo che ha diversi livelli di lettura al suo interno: “Io” come pronome personale perché è il primo album senza Le Vibrazioni. “Io” come ciò che più si avvicina alla concezione di sé, secondo la teoria freudiana dell’Es, Io e Super-Io. “Io” letto come il numero 10, tanti quanti sono i brani del nuovo album. Prodotto da Roberto Vernetti e interamente scritto e suonato da Francesco Sàrcina, l’album è stato anticipato da due singoli “Tutta la Notte” e “Odio le Stelle”, brano quest’ultimo dedicato al padre e successo radiofonico di quest’autunno. “IO” è uscito il 20 Febbraio per Universal Music Italia.