Domenica da Prato della Valle a Padova comincia l’estate in musica!
L’8 luglio, da Prato della Valle a Padova, l’estate di Festival Show 2018 comincia con un cast d’eccezione che vedrà sul palco non solo uno dei vincitori del Festival di Sanremo Ermal Meta, ma a sorpresa anche Fabrizio Moro e tanti altri big della musica!
Quest’anno la conduzione è affidata all’apprezzata attrice Bianca Guaccero, artista dai mille talenti, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che ogni anno incasella numeri da record.
Sul palco di Padova sarà presente anche un ospite straordinario: la stella del cinema internazionale Maria Grazia Cucinotta, che quest’anno è la madrina d’eccezione della kermesse!
On stage nella splendida cornice di Prato della Valle, tante stelle che faranno brillare la città: il protagonista del 2018 Ermal Meta, Fabrizio Moro, i grandi Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che hanno scritto la storia della musica italiana, le inconfondibili voci di Annalisa e Bianca Atzei, i nuovi protagonisti della musica amati dai ragazzi Shade, Vegas Jones, Mr. Rain. Si esibiranno anche Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, il rapper Peligro e Gianmarco Gridelli, scoperto proprio da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv “Teen”, e si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i Casting dei giovani: Katrin Roselli da Rovigo e Rossella da Caserta.
La data di Padova di svolge in collaborazione con Comune di Padova e Assessorato agli Eventi.
«Abbiamo predisposto un cast magnifico per il debutto di Festival Show 2018 a Padova – afferma Paolo Baruzzo, referente dell’organizzazione dell’evento – e una ventata di freschezza sarà certamente garantita da Bianca Guaccero, la nuova presentatrice della kermesse, che debutterà sul nostro palcoscenico proprio in Prato della Valle… inoltre le facciamo tutti i complimenti perché è anche appena diventata la nuova conduttrice del programma di successo “Detto Fatto” di Rai 2! Importante per noi anche la presenza di Maria Grazia Cucinotta, una star internazionale che ha a cuore la musica e apprezza il fatto che portiamo sul palco non solo i big ma anche i giovani talenti, sempre con professionalità e voglia di divertirsi e divertire!».
«Sono davvero contento che l’edizione numero 19 del Festival Show parta anche quest’anno da Prato della Valle – commenta l’assessore alla attività produttive e agli eventi Antonio Bressa – una cornice splendida per le migliaia di persone che non vorranno mancare ad uno degli appuntamenti più importanti dell’estate padovana. Collaboriamo con grande entusiasmo e convinzione con gli organizzatori, che hanno annunciato un’edizione davvero piena di star. Per noi è molto importante confermare e sostenere il forte legame che si è creato in questi anni tra la città e questo evento, ideato e organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella che è ormai il più importante appuntamento musicale itinerante dell’estate italiana. E per Padova è anche una grande occasione di promozione grazie ai passaggi su una TV molto seguita come Real Time. Non mi resta che augurare buon divertimento a tutti».