Ecco i 14 protagonisti del Festival Show Casting 2018

FESTIVAL SHOW 2018, il festival itinerante dell’estate italiana, anche quest’anno dà spazio ai giovani artisti emergenti! Nel weekend si sono svolte le finali di Festival Show Casting 2018 nell’affollato splendido borgo di Caorle (Venezia), con giudice d’eccezione PLATINETTE, uno dei personaggi più noti al grande pubblico, conduttore radiofonico e televisivo, scrittore e cantante.

Quest’anno i giovani selezionati sono saliti a 14: date le numerose iscrizioni, provenienti anche dall’estero, si è deciso di aumentare di 2 unità il numero dei promettenti artisti che si sono aggiudicati la possibilità di esibirsi sullo stesso palco insieme ai big della musica italiana e internazionale. 10 posti sono stati riservati agli emergenti italiani, mentre 4 posti agli stranieri. Gli stati esteri sono stati rappresentati da concorrenti provenienti da Brasile, Argentina, Filippine, Ucraina, Ungheria, Svizzera, Francia, Belgio, Germania, Spagna e Malta. Un appeal dell’evento che ha oltrepassato i confini italiani tanto che quest’anno le finali hanno avuto una doppia manifestazione!

Ecco i nomi dei 14 finalisti (in ordine alfabetico):
– Abby Scalpello / Malta
– Alison Medini / Verona
– Andrea Settembre / Napoli
– Aurora Corrao / Ragusa
– Federica Morrone / Salerno
– Kateryna Biehu / Ucraina
– Katrin Roselli / Rovigo
– Le Stanze Di Federico / Chieti
– Monica Bautista / Filippine
– Nameless / Ferrara
– Orlando Capasso / Verona
– Roberto Saita / Svizzera
– Rossella / Caserta
– Sonia / Catania

Domenica 6 maggio, prima della serata finale, un interessante stage ha coinvolto tutti i giovani partecipanti. Si sono confrontati con il maestro Adriano Pennino (più volte direttore d’orchestra al Festival di Sanremo), il produttore Michele Torpedine (produttore de Il Volo) e Massimo Bonelli (organizzatore del Concertone del Primo Maggio di Roma). Nel corso del pomeriggio il coreografo Etienne Jean Marie ha presentato la nuova dance crew che caratterizzerà Festival Show 2018 e Mauro Casarin ha organizzato la sfilata di bellezza incoronando la prima “Miss Amen” della stagione, la padovana Erika Stevanato. Fra gli ospiti Nico Arezzo vincitore della sezione giovani dell’anno scorso e Bianca Moccia reduce dall’esperienza di “Sanremo Young”.
Le finali si sono svolte in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Caorle.