Da Festival Show 2018 al Festival di Sanremo

Saita e Fedrix&Flaw tra i 25 finalisti di Sanremo Giovani

Claudio Baglioni ha annunciato i nomi dei 25 artisti che calcheranno il palco di Sanremo Giovani. Tra di essi anche Roberto Saita e il duo Fedrix & Flaw, quest’anno tra i Giovani a Festival Show.

Roberto SaitaSaita, dalla Svizzera, è stato tra i 14 protagonisti del tour dell’estate mentre i romani Fedrix & Flaw avevano raggiunto la finale di Caorle andata in scena a maggio scorso. Talenti puri ai quali Festival Show augura di arrivare fino in fondo all’avventura sanremese. Lo show andrà in onda il 20 e 21 dicembre nella prima serata di Rai 1 e sarà preceduto da alcuni appuntamenti preserali condotti da Luca Barbarossa.

Ecco i nomi dei 24 che si contenderanno i due posti al Festival 2019 che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio: Einar Ortiz, La Rua, Mahmood, Andrea Biagioni, Ros, Federica Abbate, Fosco 17, Le Ore, Francesca Miola, Marte Marasco, Roberto Saita, Wepro, Cordio, Symo, Diego Conti, Fedrix & Flaw, Sisma, Cannella, La Zero, Laura Ciriaco, Deschema, Mescalina, Giulia Mutti e Nyvinne.

Fedrix & FlawBaglioni ha detto “La Commissione Rai e quella di Area Sanremo hanno ascoltato oltre 1.500 brani. Per la prima volta il lavoro della nostra commissione e quella di Area Sanremo sono stati armonizzati. Anche ad Area Sanremo si è partiti subito con gli inediti anche perchè il Festival non è un talent show, ma un contest. Io e la mia commissione abbiamo dovuto scegliere i 25. Non ci ho dormito… so cosa significa”.