Musica

e grandi location

Così nasce
Festival Show

Siamo una squadra di professionisti. Lo facciamo per lavoro tutto l’anno, non per diletto o per hobby.

Siamo concentrati per regalare alla gente uno show certificato in qualità e che non costa un centesimo di biglietto. Simply free. Le più importanti città: piazze selezionate per vocazione turistica o storica. Solo qui arriva il Festival Show. Per chi non è in piazza, le emozioni si vivono in radio e in televisione. Stampa quotidiana e periodica, siti web, radio-tv. Decine di media raccontano e mostrano il Festival Show al pubblico mondiale. Per i talenti nascenti, per i quali è sempre più difficile trovare spazi promozionali, ecco il concorso che diventa una loro vetrina perfetta. Dodici giovani, ogni estate, salgono sul palcoscenico dopo i casting e le selezioni condotti su tutto il territorio italiano. Agli sponsor, una sola certezza: il ritorno d’immagine e la promozione reale. Perché il pubblico è sempre vero, non virtuale. L’esposizione mediatica, di almeno tre mesi, comporta un’inerzia di comunicazione per almeno altri dodici mesi.

Veneto e Friuli Venezia Giulia gli scenari degli show.
L’Italia intera, il pubblico televisivo che li segue.
E, in radio, le dirette integrali di Birikina e Bella & Monella,
da sempre promoter dell’evento.

C’è uno spirito per ogni modo di affrontare le cose. Il nostro è quello di fare uno spettacolo di ogni evento live.

Know-how, amalgama delle competenze e spirito di squadra: questo è Festival Show. Quello che vede e sente il pubblico è uno spettacolo entusiasmante ma ciò che sta dietro le quinte lo è ancora di più: sponsorship, produzione radiotelevisiva e multimedialità. La differenza la fanno le capacità professionali e i valori dell’azienda che produce il tour. Senza di esse gli artisti andrebbero su un palco senza anima. Radio Birikina e Radio Bella & Monella con Festival Show incrociano e amalgamanoruoli, esperienze, idee, ricerca, innovazione, musica. Ogni settore interagisce con gli altri, ogni estate questo lavoro diventa spettacolo puro.

  • "Trasmettere energia, regalare gioia, dichiarare l’amore per la propria terra: sono i tre obbiettivi che da anni vedono uniti Grana Padano e Festival Show. [...] producono emozioni di qualità per tutti, mettendo in campo tradizioni, cultura di una storia antica plasmata da solidarietà, competenza, impegno."

    Stefano Berni
    Stefano Berni Direttore generale del Consorzio tutela Grana Padano
  • “Quest’anno Real Time e Festival Show, per la prima volta insieme [...]. Un appuntamento televisivo che ha illuminato l’estate di Real Time (8° canale nazionale con 28 milioni di contatti mensili) attraverso i big della musica italiana, ottenendo ottimi risultati di ascolto e un grande engagement anche sui canali social.”

    Gesualdo Vercio
    Gesualdo Vercio Programming Director - Real Time
  • Ricola, accompagnando tutte le tappe del tour, ha offerto la forza delle sue erbe alle corde vocali degli spettatori. Mr. Ricola, la simpatica mascotte, ha coinvolto il pubblico, incitando la folla a gridare l’iconico sound logo dell’azienda che l’accompagna dagli anni 80 a oggi.

    Emanuela Busi
    Emanuela Busi Marketing manager - Ricola
  • "Con grande piacere Parole & Dintorni e Festival Show quest’anno hanno unito le forze. La professionalità e la qualità degli organizzatori hanno permesso al Festival itinerante dell’estate italiana di crescere sempre più in queste edizioni, raggiungendo una platea eterogenea e alcune delle più importanti località estive del Triveneto."

    Riccardo Vitanza
    Riccardo Vitanza Amministratore Unico Parole & Dintorni