Buone feste con il meglio di Festival Show 2015 in TV

Mentre c’è grande attesa a Jesolo per l’edizione speciale di Festival show con l’imponente carovana di Radio Birikina e Radio Bellla&Monella in piazza Mazzini 31 dicembre, in televisione si potrà apprezzare il meglio delle otto date dell’evento 2015 che tanto successo hanno ottenuto.

“L’idea è nata dalla collaborazione con Antennatre – spiega Paolo Baruzzo, coordinatore di Festival show – che, dopo i lusinghieri risultati ottenuti durante l’estate trasmettendo le otto tappe del tour, ha voluto “riavvolgere i nastri” delle registrazioni decidendo di assemblare un cast di primo piano, in grado di accontentare i gusti di un vasto pubblico. Il prodotto è risultato di un tale valore artistico che sono stati realizzati due speciali distribuiti ad altre importanti emittenti areali e che avranno una collocazione di primo piano nei giorni delle feste”.

Saranno ben sette le emittenti che per le feste riproporranno in esclusiva gli ospiti big, le piazze affollate, le grandi emozioni e i momenti salienti del successo ottenuto dal tour prodotto da Roberto Zanella e la cui finale quest’anno si è svolta in arena a Verona:
Telenova (Lombardia) e Telesubalpina (Piemonte): domenica 27 alle 18.30 e martedì 29 alle 20.30;
Rete7 (Emilia Romagna): giovedì 24 alle 21.30 e sabato 26 alle 20.45;
Telefriuli: venerdì 25 alle 21 e domenica 27 alle 14;
Antennatre (Veneto, Friuli e Trentino): mercoledì 23 alle 21 e mercoledì 30 alle 21
Napoli Canale 21: venerdì 25 e sabato 26 alle 13.00
Telecupole (Piemonte): giovedì 7 gennaio e giovedì 14 gennaio alle 21.

“Le immagini di Festival show contribuiranno a fare festa e a Capodanno con la diretta da Jesolo ci accompagneranno nel 2016 – sottolinea Thomas Panto, editore di Antennatre. Una sorta di auguri con questa manifestazione, riconosciuta come uno dei più grandi spettacoli musicali itineranti d’Italia. Soprattutto dopo il successo ottenuto in arena a Verona”.
Antennatre, peraltro, trasmetterà in diretta l’evento del 31 dicembre da Jesolo in Piazza Mazzini.

La direzione della fotografia è di Renato Neri (un nome legato a molte trasmissioni televisive di successo ed eventi live), la regia è di Claudio Polotto che con cura ha selezionato le immagini maggiormente rappresentative di un grande spettacolo: i protagonisti sono artisti, persone, piazze, l’arena, emozioni.
Durante la trasmissione si rivedranno le esibizioni dei più importanti ospiti che si sono avvicendati sul palcoscenico di Festival Show (fra gli altri: i Nomadi, Al Bano, Paolo Belli, Dear Jack, The Kolors, Bianca Atzei, Roby Facchinetti e molti altri, presentati da Paolo Baruzzo e Giorgia Palmas) con immagini tratte da tutte le otto piazze che da giugno a settembre scorsi hanno ospitato l’evento: Castelfranco Veneto, Padova, Palmanova, il Valecenter a Marcon, Bibione, Jesolo Lido, Lignano Sabbiadoro e l’Arena di Verona.