7GOLD SCEGLIE FESTIVAL SHOW

7Gold si aggiudica l’esclusiva di Festival show 2013. La grande kermesse musicale itinerante che toccherà 10 città, dal debutto di Giugno a Padova fino alla finale di Settembre a Verona, quest’anno sarà ripresa dalle telecamere di 7Gold e avrà, quindi, una diffusione televisiva nazionale. Dopo il successo ottenuto in questi anni, l’evento di Radio Birikina e Radio Bella & Monella verrà trasmesso in contemporanea nazionale in prima serata per dieci settimane consecutive.

Alla regia è stato riconfermato Claudio Polotto che con cura saprà selezionare le sequenze maggiormente rappresentative di un grande spettacolo, lungo un’estate per un risultato che sarà un film in cui i protagonisti sono artisti, persone, piazze ed emozioni. Un fantastico happening che riproporrà eccezionalmente gli ospiti big, le piazze affollate, le grandi emozioni e i momenti salienti dell’ evento ideato e prodotto da Roberto Zanella.

“Siamo orgogliosi di questa partnership con il gruppo editoriale 7Gold che rappresenta di fatto un’emittente nazionale ottimamente distribuita su tutto il territorio – spiega Paolo Baruzzo, coordinatore di Festival show – questa nostra iniziativa, unica nel suo genere, sarà il fiore all’occhiello dell’estate in un palinsesto autorevole e molto seguito come quello di 7Gold”.

E’ la prima volta che Festival show avrà questa visibilità nazionale; dopo la trasmissione della finale del 2010 su Raidue da Piazza Bra a Verona, la manifestazione è sempre stata trasmessa in ambito areale con crescenti dati di ascolto. Quest’anno tutte le 10 serate si vedranno in tutta Italia, a testimonianza delle potenzialità e del valore artistico dell’evento. Di settimana in settimana si potranno apprezzare le esibizioni dei più importanti personaggi che si avvicenderanno sul palcoscenico di Festival show con immagini tratte da tutte le 10 piazze che ospiteranno l’evento: da Padova a Belluno, Vicenza, Lignano Sabbiadoro, Mestre, Castelfranco Veneto e Verona.

“Festival Show è un tour con una produzione nazionale, con sponsor e partner nazionali. Era inevitabile che trovasse uno sbocco di comunicazione nazionale – dichiara Mariano Sannito, direttore commerciale del Tour – Siamo onorati che sia stata proprio 7Gold a cogliere questa sfida e questa opportunità. Ogni giovedì sera lo spettacolo che così tanto consenso e seguito si è guadagnato a Nordest, arriverà nelle case di tutti gli italiani. Ciò rappresenta per la nostra organizzazione un ulteriore stimolo per continuare nel processo di crescita intrapreso in questi anni”.

Oltre alla trasmissione di ognuna delle 10 tappe dell’evento 2013 si stanno predisponendo su 7Gold, nelle settimane precedenti, una serie di speciali per assaporare i momenti clou dell’ultima edizione dello spettacolo.

“Un’importante collaborazione con questa festa musicale per decine di migliaia di persone – sottolinea Giorgio Galante, uno degli editori del gruppo 7Gold – che ci permetterà di seguire e mandare in onda le fasi salienti della kermesse estiva che ha un’esperienza consolidata e ogni anno riscuote sempre più consenso tra il pubblico. Abbiamo così deciso di dedicare una prima serata e una replica a quello che riteniamo essere uno degli appuntamenti principali dell’estate italiana”.

Festival show sarà quindi il protagonista delle serate di 7Gold per un’estate di musica e spettacolo.