Festival show 2017 nelle piu’ importanti località balneari dell’alto adriatico

Per le prime due spiagge veneziane è stato messo insieme un cast d’eccezione!

Festival Show svela così i primi grandi nomi che saranno protagonisti di una di queste due date, artisti in grado di mettere d’accordo un pubblico vastissimo, che i fan potranno vedere gratuitamente in piazza!

JENN MOREL
La bellissima Jenn Morel, voce del tormentone Pónteme, arriva direttamente dagli Stati Uniti sul palco di Festival Show! Intanto il video del suo singolo supera i 4 milioni di visualizzazioni su Youtube e, con l’hashtag #PóntemeChallenge, i suoi fan si sfidano ballando la coreografia hot della cantante dominicana.

THEGIORNALISTI
Festival Show si conferma sempre attento alle novità, invitando sul palco la band fenomeno del nuovo pop italiano, capitanata da Tommaso Paradiso! I Thegiornalisti in quest’ultimo anno si sono affermati come la più importante rivelazione della musica italiana conquistando classifiche di vendita e radiofoniche. L’ultimo singolo “Riccione” coniuga sonorità vintage e contemporanee, dove l’inconfondibile penna di Tommaso Paradiso (tra gli autori italiani più ricercati) descrive immagini e sensazioni di un’estate senza tempo.

RAF
Le canzoni di Raf hanno spopolato in tutto il mondo, per la prima volta il cantautore sarà sul palco di Festival Show, un grande onore!

THE KOLORS
E’ da poco uscito il nuovo album dei The Kolors You, successore del quattro volte platino Out, e in fan continuano ad essere in delirio per la band!

MICHELE BRAVI
Dal trionfo alla finale di X Factor 7, il cantautore ha fatto molta strada. Per la prima volta in gara al Festival di Sanremo, quest’anno si è aggiudicato il quarto posto con la canzone “Il Diario degli errori”, certificata Platino, primo singolo tratto dall’album “Anime di carta”. Adesso è in radio il nuovo singolo “Solo per un po’” il cui video su Youtube ha più di 1 milione di visualizzazioni!

NINA ZILLI
“Mi hai fatto fare tardi” è l’ultimo tormentone di Nina Zilli, anticipato sui social della cantante dal saluto di diversi personaggi e amici del mondo dello spettacolo: da Fiorello a Fedez, passando per Valentino Rossi, Fiorella Mannoia, Claudio Bisio e molti altri. Prodotta da Michele Canova, nasce dalla collaborazione tra Nina, Dario Faini a.k.a. Dardust, Calcutta e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti!

Quest’anno si sono aggiudicate il palco della kermesse 4 tra le più importanti località balneari e 4 grandi città del nord Italia, dove si stanno esibendo in queste settimane alcuni tra i più grandi nomi del panorama musicale italiano. Jesolo Lido, Bibione, Caorle e Lignano Sabbiadoro sono città che d’estate si riempiono di turismo e porteranno davanti al palco di Festival Show migliaia di persone da tutta Italia e non solo; Padova, Brescia, Mestre accolgono Festival Show 2017 nelle loro migliori piazze attirando da tutta la provincia affezionati spettatori per i quali ormai questo palco significa estate! Grande attesa per la Finalissima che si svolgerà in Arena a Verona, il 4 settembre.
Tutte le tappe sono presentate da GIORGIA SURINA. La poliedrica protagonista della radio e della tv italiana affianca sul palco Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.
«Siamo orgogliosi di approdare per la prima volta a Caorle, nel suggestivo arenile di levante, con la Chiesetta della Madonna dell’Angelo come straordinaria scenografia – afferma Paolo Baruzzo, coordinatore e co-presentatore dello spettacolo – e, dopo i successi mai dimenticati degli anni scorsi, torneremo con grande entusiasmo a Bibione, Jesolo e Lignano Sabbiadoro. Proprio per offrire una grande occasione di divertimento ai turisti che affollano in queste settimane quelle che sono considerate le più belle spiagge del litorale dell’alto Adriatico. Sarà un’ondata di musica che travolgerà il pubblico delle grandi occasioni attirato da un cast di primo livello. Un ringraziamento lo rivolgiamo alle rispettive Amministrazioni comunali che si sono prodigate per pianificare le tappe del nostro tour».
Ricordiamo che queste sono tutte le città che si sono aggiudicate una tappa di questa diciottesima edizione di Festival Show: il 2 luglio il debutto a Padova in Prato della Valle, il 10 luglio il festival arriva a Brescia in Piazza Miro Bonetti (C.C. Freccia Rossa), il 27 luglio a Caorle (Venezia) all’Arenile Madonna dell’Angelo, il 3 agosto a Bibione (Venezia) in Piazzale Zenith, il 10 agosto a Jesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) alla Beach Arena, il 25 agosto a Mestre (Venezia) in Piazza Ferretto e il 4 settembre la serata finale all’Arena di Verona, prestigioso anfiteatro che ospita per il quarto anno consecutivo l’epilogo del tour.
La direzione artistica e commerciale di Festival Show è affidata a Mariano Sannito. Collaborazione artistica e autorale di Stefano Favero.

Leave a Comment